Gli eventi del Sikulo? Per noi è tutto lavoro di squadra.
4 Settembre 2018

Il telefono squilla, squilla incessantemente e chi ha un locale lo sa: il frigo non funziona, l’ordine non è arrivato, l’architetto e il punto luce, una al giorno. Oggi guardi e non vedi. Non c’è un solo suono per alcuni di noi. Oggi ha squillato e non era il solito problema, qui non c’è soluzione, uno di noi non c’è più.

Il volto meno visibile del Sikulo e allo stesso tempo il Sikulo, la sua immagine, le sue idee hanno accompagnato noi e tanti di voi nelle giornate trascorse qui. A cominciare dalla nostra Sicilia stilizzata, il logo che ci rappresenta, la nostra amata terra, quella dove siamo nati, quella che abbiamo lasciato per poi tornare, quella terra in cui ci siamo impegnati a vivere onestamente, tu come noi, per renderla ancora migliore. 

Tu eri un amico, un marito, un papà e un professionista, eri parte di questa grande famiglia allargata, le tue idee erano intelligenti, creative e colorate, eri un mago dell’ultimo minuto, il nostro, sapevi focalizzare le richieste più disparate e renderle bellissime.  Negli ultimi tempi le cose non andavano, lo sapevamo ma nonostante questo eri sempre li con la grinta di un ragazzino, tenace come la vite hai sempre voluto continuare a lavorare, quanta forza abbiamo visto nei tuoi occhi azzurri, sei sempre stato con noi dall’inizio di questo grande progetto a oggi.

Corriamo con la mente a rincorrere e catturare, per fissarle, le immagini di quei momenti, quanti ricordi riaffiorano lo sa solo chi l’ha provato. Sei stato un esempio e continuerai ad esserlo, uno di quelli che fa e se poi gli resta voglia parla e se parla è in grado sempre di dire la cosa giusta. Eri un uomo buono, leale e gentile, dallo spirito sensibile, legato alla tua famiglia per cui hai combattuto fino alla fine, i tuoi occhi si intristivano solo davanti al pensiero di lasciarla. Ci mancherai tanto, ci mancherà lo stile inconfondibile dei disegni unici che sapevi creare.

Quanto eri contento quando ti abbiamo detto che alle persone piacevano le magliette pensate per i ragazzi, al punto di doverle pensare per i clienti, adesso il Sikulo disegnato sul petto delle t shirt ha un animo in più, il tuo.

Grazie per tutto quello che hai fatto.

Fra noi e il cielo

Per Alberto
IL SIKULO